Sono farmaci per la prostata e non per la vescica... evidentemente ha un problema di congestione infiammatoria pelvico-prostatica associato, forse, a IPB. Infatti, poiché i farmaci non producono…
Occorre rivalutare l'intero quadro vescico-prostatico. E' evidente o che i due interventi non sono stati adeguati o che la reazione infiammaotrio-cicatriziael successiva ha riportato…
Quelle variazioni di PSA non sono significative, ma sua prostata è decisamente grossa e a poco serviranno gli alfa-litici. La reale soluzione è un intervento disostruttivo-riduttivo... i rinvii…
Il PSA e la sua densità sono assolutamente normali. Il volume prostatico in sé è difficile che sia responsabile di quel calo di flusso che tuttavia, per sua stessa ammissione, può solo derivare…
Buonasera, per rispondere al meglio alla sua domanda bisognerebbe sapere l'andamento della curva dell'uroflussimetria. Se il collega sospetta una possibile stenosi uretrale, allora…
Le prostatyiti sono sempre benigne... per fortuna. Ma lei con 160 ml di volume prostatico non ha una solo una prostatite, ha una enorme IPB che va notevolmente ridotta (meglio eliminata totalmente)…
Uomo o donna, età? Le cose cambiano. Se uomo, il dato riportato indica che esiste una difficoltà minzionale, ma credo che lei lo sapesse benissimo. Ora occorre determinare le ragioni di tale…
Occorre vedere quella ecografia... non si può calcolare il volume prostatico mancando i tre diametri e quindi nulla in fatto si può dire sulla dimensione: dubito tuttavia che sia nella norma…
Ciò che può uscire dall'uretra o è urina o è secreto infiammatorio... tutto può derivare da una forte congestione infiammatoria pelvico-prostatica che nelle sue diverse ragioni possibili…
Difficile darle un suggerimento senza vedere tutta la documentazione e lei, cosa che in questa sede non è possibile. Quello che mi lascia dei dubbi è l'aver liquidato lo stato prostatico…