Buonasera, dalle sue parole mi sembra che la questione più spinosa e dolorosa per lei riguardi non tanto il Suo desiderio, ma quello del suo ragazzo, dal quale non riesce bene a prendere le distanze:…
Buongiorno,
Nel suo caso farei un primo colloquio con uno psichiatra.
In seguito, a seconda dell’orientamento diagnostico potrebbe essere presa in considerazione una psicoterapia.
Caro amico, un pensiero venuto chissà da dove può essere molto potente,apparentemente leggero come una piuma può trasformarsi in un piombo.
Lei ha sentito il bisogno di condividere il…
Salve,da quello che emerge dal tuo scritto sembra che tu essendo fidanzato da 9 anni abbia alcuni dubbi sull'amore che provi per questa persona. A volte può essere normale in un rapporto…
Sovente dietro ad un disturbo del desiderio si celano altri significati, talvolta personali altre volte relazionali. Le consiglio, se la sua compagna è d’accordo, di richiedere una consulenza…
Salve le suggerisco di fare una visita da un collega psichiatra per valutare se ha bisogno di un aiuto farmacologico per superare questa ossessione oppure solo di colloqui psicologici o entrambi.
Salve Signora, domanda netta e precisa, alla quale è complicato rispondere poichè è difficile immaginare il perchè Lei voglia 'convincere' suo marito ad intraprendere un percorso di…
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Professional counselor
Rimini
Gentile M. il tema come lei ha già compreso comporta molte riflessioni e cautele. Le osservazioni che potrei proporle possono essere anche difficili da considerare, ma quello che non andrebbe…
Buongiorno,
ha già parlato con il suo fidanzato dell'ipotesi di un percorso di coppia? E' importante che entrambi siate convinti almeno del fatto di potervi dare un'ulteriore…