• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La TEA carotidea è un intervento consolidato e appartiene al bagaglio culturale di tutti i chirurghi vascolari. Con l'avvento della chirurgia endovascolare si è scelto questo trattamento…

Generalmente per una corretta programmazione di un intervento di stenting carotideo è necessario uno studio di secondo livello con angioRMN o angioTC dell'arco aortico e dei tronchi sovraaortici…

Bisogna capire perché non riuscito lo stentino e l'esperienza in questa procedura di che lo ha tentato. L'angio-TAC e comunque l'esame che da le informazioni morfologiche più complete

Generalmente un bendaggio compressivo ben eseguito evita tale complicanza. Esitono inoltre dei sistemi di chiusura del foro causato dall'introduttore utilizzato per la procedura che riducono…

Il sanguinamento dalla sede di accesso femorale dopo una procedura endovascolare quale quella da Lei indicata è molto raro, ma possibile e può essere legato a diverse cause, fra cui anche un…

Buongiorno, l'intervento di disostruzione carotideo deve essere ovviamente programmato in base ad una valutazione specificha della situazioni anatomiche che limitano il regolare flusso sanguigno…

Salve. Per programmare l’intevrento di stenting carotideo è necessario oltre all’esame clinico eseguito dallo specialista chirurgo vascolare e l’esame ecocolorDoppler, anche un’Angio-TC dei vasi…

Salve. Le linee guida internazionali di Chirurgia Vascolare raccomandano l’intervento chirurgico di TEA per il trattamento delle stenosi carotidee. Lo stent rappresenta un trattamento altrettanto…

L'ecocolordoppler è in grado di valutare la morfologia e il decorso dei vasi esocranici ed eventuali tortuosità (kinking o coiling) che potrebbero compromettere una procedura endovascolare.…