Ancora dati incompleti.... quante ore di astinenza ha effettuato? dove ha raccolto lo sperma (casa o laboratorio)? E' evidente, per il livello di leucociti, che sia in atto un forte stato…
E' possibile che la spermiocoltura sia inquinata, come spesso accade. Quindi un antibiotico basato solo su quel dato è inopportuno. Non è chiaro cosa significhi... leucociti 6ml (milioni…
no.... una azoospermia ostruttiva è tale perché, per qualche ragione, gli spermatozoi (normalmente prodotti) non possono uscire. la diagnosi di AO è stata eseguita su quale base? occorre cercare…
Non è chiaro su quale base sia stata prescritta la terapia citata che non ha nulla a che fare con la sola diagnosi di prostata ingrossata (???). Possibile che chi le ha prescritto i farmaci non…
La sintomatologia è legata certamente ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che sembra essere dimostrata anche dall'ecografia che tuttavia o è incompleta o è sottovalutata,…
Gentile paziente lo spermiogramma e un esame che va valutato nel suo complesso e rapportato allo stato clinico del paziente. Un valore di per se non ha alcun significato.
La invito pertanto…
normale non direi proprio....conseguenza di stati infiammatorio-congestizi prostatici attivi con interessamento della rete vascolare prostatica invece sì. il pregresso farebbe pensare a questo…
Buonasera se L'antibiotico non viene assunto per motivi sistemici o strettamente urologici (infezione del tratto urinario, prostatite eccetera) lo spermiogramma può essere eseguito lo stesso
E' possibile e in ogni caso uno spermiogramma fatto senza i dovuti criteri è sempre inattendibile e quindi va rifatto. Il criterio migliore è dato da 48-72 ore di astinenza e la masturbazione…