Non ha senso fare una valutazione sullo spermiogramma prima che siano passati almeno 6-8 mesi dall'intervento... se poi ci mette sopra l'antibiotico fatto da poco... un esame letteralmente…
Non aveva senso fare un spermiogramma dopo un periodo di febbre alta e antibiotici... è ovvio che sia venuto alterato. Quindi quell'esame è inattendibile.... inutile fare considerazioni…
Se ha ejaculato, come sembra, nella notte antecedente all'esame è stato inutile farlo: i dati non avranno possibilità di essere interpretati correttamente e utilmente. Va eseguito con 48-72…
Lo spermiogramma viene fortemente influenzato dagli antibiotici.
Consiglierei di aspettare la fine della cura antibiotica aspettare 3-5 giorni di astinenza completa e poi effettuare lo…
Poiché la gravidanza non andò a buon fine quell'analisi che fece così in ordine non era e non fu sono una questione di mobilità. Il presente presenta segnali di un forte stato infiammatorio…
Se l'esame è stato svolto correttamente e secondo i criteri WHO 2021 è un esame discreto sia in termini di produzione assoluta (65 mil/ml) che oraria (2.7 mil/ora; vn>2.5 mil/ora), sia…
A stasera sono circa 72 ore e vanno bene... poi per la corretta valutazione occorrono le ore esatte che saranno più di 72 e meno di 96 ore e ciò definirà la produzione oraria, dato più attendibile…
Con la raccolta a casa può anche buttare via via l'esame in quanto diventa inattendibile la valutazione della motilità spermatica per mancanza della adeguata temperatura... non esiste nessun…
Una situazione di oligoastenoteratozoospermia decisamente grave e che va affrontata con molta rapidità da un buon andrologo. Occorre eseguire, senza perdere tempo, sia gli esami delle componenti…
O la prima gravidanza è stata solo un colpo di fortuna o qualcosa di importante è accaduto in questi sei anni. La produzione è decisamente modesta (andrebbe definita la produzione oraria, ma…