No... l'astinenza deve essere di 48/72 ore (poi servono le ore esatte) e la raccolta deve essere fatta in laboratorio che analizzerà il campione tra i 30 ed i 60 minuti dopo l'ejaculazione.
Buongiorno,
l'esito dello spermiogramma deve essere confermato con un secondo esame a distanza di circa 3 settimane dal precedente. E' importate eseguire questo esame in laboratori…
MI spiace ma in quello spermiogramma emergono non pochi problemi che il Collega ha fortemente sottovalutato. Quale integratore contenente che cosa? Quali i dati dell0'ecografia testicolre…
Una analisi scarsamente attendibile in quanto la mobilità va valutata tra i 30 e i 60 minuti in relazione alla necessità di far fluidificare lo sperma. Se il suo, come riportato, era fluido ai…
Gli antibiotici sullo sperma possono fare disastri e ci vogliono almeno 3 mesi per valutare uno sperma dopo terapia antibiotica. Detto ciò per darvi altri suggerimenti occorre l0esame spermatico…
Magari un uomo di 35 anni che deve sapersi assumere delle responsabilità anche in tema di salute. Lei ha sprecato anni a tenersi un varicocele che andava risolto molto tempo fa e che va risolto…
In ragione di come ha raccolto e trasportato il campione può anche buttare via tutto... è inattendibile e il laboratorio non avrebbe neanche dovuto acquisire quel campione e non farle buttare…
Per darle un parere che abbia senso servono tutti i dati dello spermiogramma , comprese le ore di astinenza e la sede di raccolta dello sperma... i singoli elementi vanno infatti integrati con…
Non sole, per valutare correttamente l'analisi, deve esserci la percentuale di forme normali, ma anche il tempo di astinenza e la sede di raccolta dello sperma, l'analisi delle velocità.…