La frattura del femore in un paziente anziano è sempre un momento critico; purtroppo i rischi possono essere sia intra che post operatori; anche a distanza; in letteratura, purtroppo, la mortalità…
Buongiorno,
per poterle rispondere è necessario avere maggiori informazioni circa la tipolgia di trauma subito e la tipologia di frattura. Con la visione delle immagini, ad esempio, sarebbe…
Buongiorno, può temporeggiare.
Tenga conto che, data la Sua giovane età, le probabilità di avere ulteriori fratture e/o patologie articolari in prossimità dei mezzi di sintesi nell’arco…
Buongiorno generalmente quando un Pz cammina e’ perché non ha dolore e quindi è guarito ma bisognerebbe preventivamente valutare l’osso fratturato e soprattutto visionare i radiogrammi relativi.
Salve,in linea generale, per poter riprendere le attività sportive ad alto impatto deve esserci una completa guarigione radiologica della frattura, il recupero del tono muscolare deve essere…
Salve signora, le fratture della tibia possono avere i problemi da lei descritti, non si deve pertanto preoccupare, però ritengo che la sua idea di farla visitare sia corretta, va valutata la…
Salve, si può usare il deambulatore (in realtà anche le stampelle) o la sedia dopo l'intervento anche se è prescritto un divieto di carico. Ciononostante, è probabile che un minimo di assistenza…
Salve, è difficile essere precisi sulle tempistiche senza conoscere clinicamente il caso e senza vedere le immagini. Dovrà affidarsi alle indicazioni di chi l'ha operata, ma suppongo non…