• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

salve potrebbe essere una attitudine conseguenziale al trauma e al gesso dovrebbe essere visitato se il problema persiste ma e' piccolo andra tutto bene

Buonasera, comprendo la preoccupazione ed effettivamente non esiste una risposta corretta alla sua domanda. Dipende quanto ha caricato e quanto era la stabilità intrinseca della frattura. Sicuramente…

Salve, se c'è bisogno di intraprendere un percorso riabilitativo o adottare alcune accortezze nella vita quotidiana bisognerebbe fare una prima valutazione che può essere effettuata appena…

buongiorno, dal momento che la mamma è ancora ricoverata, sono sicuro che i Colleghi saranno in grado di capire e cercare di risolvere eventuali problematiche legate all'intervento o alla…

Salve, in questa giovane età la capacità di rimodellamento osseo è estremamente elevata, decisamente maggiore di quella del paziente adulto. Quello che lei potrebbe percepire palpatoriamente…

Le fratture possono scomporsi in gesso perché si riduce l’ematoma e l’effetto che questo ha sull’osso mantenendo i capi di frattura in sede. Inoltre c’è un’azione attiva dei muscoli che possono…

Buongiorno. è perfettamente normale, dia tempo al tempo (più o meno quello della durata dell'immobilizzazione in gesso) e ricomincerà a camminare normalmente

Salve, innanzitutto per il tipo di intervento eseguito ritengo che sarebbe adeguato un percorso di fisioterapia per un periodo più lungo rispetto a quello da lei intrapreso. Il dolore che avverte…

I tempi di guarigione ossea non corrispondono necessariamente ai tempi di guarigione radiologica, per cui si affidi al suo ortopedico che ha tenuto in cura sua figlia, avrà sicuramente effettuato…

Buongiorno. I mezzi di sintesi interni (chiodi) moderni sono praticamente tutti in materiali inerti quindi solitamente vengono rimossi solo nei pazienti giovani (per il rischio di rottura in…