• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso. Ritengo che sia fondamentale intraprendere un percorso psicologico al fine di indagare le cause, origini e fattori di mantenimento…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso. Comprendo quanto possa essere difficile andare avanti a seguito di un tradimento tuttavia se ha deciso di perdonarlo come mai…

Buongiorno. Lei descrive una coppia affiatata, unita da tanto amore finché non discutete e questo porta a liti devastanti per delle sciocchezze, liti che tirano fuori la parte peggiore di voi…

Buongiorno le consiglierei di intraprendere un percorso psicologico per capire le motivazioni della scarsa fiducia che lei ha nei confronti del suo ragazzo e, mi permetto di aggiungere anche…

Buonasera. Per psicoterapia di coppia si intende un percorso psicologico per l'appunto di coppia, che di solito viene tenuto da un'altra coppia di professionisti. Il focus è sulle dinamiche…

Buongiorno,
lei crede siano solo telefonate o nutre dei dubbi? Se ne parla con lui che reazione ha lui? e lei? Ha provato a parlarne con l'amica? Perchè secondo lei le ha dato l'ultimatum?…

Cara D, non mi dici da quanto tempo stai insieme al tuo partner, questo può essere un elemento di valutazione importante. In ogni caso la scelta matrimoniale implica un progetto di vita e pertanto…

Penso che in qualità di genitore di due figli, di 15 e 9 anni, lei abbia anche in passato fatto delle scelte per loro. Poichè lei è il genitore e lei sa come sono i suoi figli, forse deve valutare…

Nell'immaginario comune una terapia di coppia è vista come un capolinea della relazione, mentre invece è un momento di maturità della coppia che comprende la necessità di apprendere nuovi…