• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
Capisco il suo punto di vista riguardo al mantenere una certa privacy sul passato, soprattutto se si tratta di eventi che ritiene non rilevanti per la relazione attuale. Tuttavia,…

Buonsera,
Innanzitutto mi dispiace apprendere che si sia sentito "liquidato" dal collega terapeuta a cui vi eravate rivolti.
Poiché, da ciò che narra mi pare di capire che…

Buongiorno, le difficoltà nel rapporto vanno affrontate. E' chiaro che smettere di parlare e offendersi non serve a gran che. La convivenza genera sempre un nuovo riassetto degli equilibri.…

Che significa nel concreto "quando io non ci sono lui possa (anche in maniera goliardica) dire o fare qualcosa che mi possa dare fastidio"? Sarebbe utile un esempio.

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè capisco quanto questa situazione possa impattare sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale innanzitutto che lei faccia chiarezza…

Buongiorno. Come dice lei stessa, probabilmente in questo periodo sono sue pare dovute sicuramente al suo passato e alle delusioni avute. Le cose ora stanno andando bene, e si goda il momento.…

Cara Simona, non deve essere facile stare in una situazione come quella che descrive. Il fatto che poi spesso si trova a piangere significa che c'è una sofferenza profonda e da quanto scrive…

Buongiorno, nelle sue parole percepisco un forte malessere ma allo stesso tempo sembra desideri altro per sé e abbia voglia di occuparsi di lei, di volersi bene... e questo mi sembra proprio…

Buonasera,

Capisco quanto possa essere difficile la situazione in cui si trova. Ecco alcuni suggerimenti per affrontare questa situazione delicata:

Ascoltare i suoi…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo importante che lei possa…