• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Ciao,

Capisco che tu stia vivendo una situazione molto difficile e che sia tormentato dai sensi di colpa e dal dilemma su confessare o meno il tradimento alla tua fidanzata. È normale…

Caro utente, se lei sente che in questa relazione non c'erano i presupposti di trasparenza e fiducia credo che lei abbia preso la decisione giusta per sé. Se non si è sentito rispettato…

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere…

Buongiorno, capisco quanto possa essere frustrante e difficile affrontare la situazione che descrive. È naturale voler conoscere il passato sentimentale del proprio partner, soprattutto se si…

La situazione che descrivi solleva preoccupazioni legittime riguardanti i confini personali e la fiducia all'interno di una relazione. La tua insicurezza nasce dal fatto che le azioni della…

Buongiorno, la ringrazio per aver condiviso con me una situazione così delicata e dolorosa. Comprendo quanto possa essere difficile e disorientante affrontare una situazione di questo tipo, specie…

Salve, le rispondo alla sua domanda: si.
Chiaramente ci sono una serie di variabili da prendere in considerazione, tra cui il proseguo della psicoterapia.
Buona giornata.
Dott.…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per suo figlio convivere con questa situazione riportata.
Comprendo anche le preoccupazioni…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che lei…

Salve, ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare…