Buonasera, il cellulare ormai raporesenta un prolungamento del corpo, ma non solo per i ragazzi! Cerchi di condividere con sua figlia qualche momento divertente (un film, un gelato insieme, una…
Buonasera, e’ chiaro che in questo momento il fatto che sua figlia “non riesca ad avere un’amica”, che venga “evitata” e che la sua autostima “continua a crollare” siano per lei motivi di grande…
Buongiorno,
Per l'aspetto tecnico: ci sono oggi apparecchi trasparenti e non di metallo che possono agevolare l'accettazione di questo fastidio.
Per l'aspetto psicologico:…
Vi sono altri regolatori dell'umore che non hanno effetto epatico, ma sarebbe necessario stabilire con una accurata anamnesi quale è il più adatto al sottotipo del suo disturbo.
Sentirsi una persona che porta disgrazie è molto triste e pesante, è come portare una cappa nera che rende tutto molto difficile e senza speranza.
Provare un forte senso di colpa, non…
Gentile Cris, non so se nel frattempo le cose siano migliorate, lo spero, ma la situazione di cui scrive sembra essere molto angosciosa da vivere. Come lei stessa dice, probabilmente tutti è…
Buonasera. Leggendo la sua paura mi accorgo però che si può tradurre in un meccanismo di evitamento. Per paura del rischio che si corre nell'intimità con un'altra persona, si sta un…
Buongiorno, la situazione che descrive ha in se gli elementi di un disturbo bipolare in modo particolare l'alternarsi di momenti di depressione a momenti di 'adrenalina pura'…
Non è facile essere genitori, soprattutto perchè nessuno può insegnartelo. Se sente questo bisogno di confidarsi, di aprirsi a qualcuno che la ascolti, la aiuti, senza giudicarla è bene che si…
Salve, mi scusi ma non capisco bene dalla sua domanda, noi psicoterapeuti non possiamo prescrivere psicofarmaci forse lei parla di psichiatra, solo loro possono prescrivere farmaci. Gli psicologi-psicoterapeuti…