In genere un intervento di protesi al ginocchio, specie se si interviene migliorando un eccessivo valgismo/varismo del ginocchio, può modificare la distribuzione del carico alla pianta del piede…
Salve. Sono tutte conseguenze trascurabili tranne lo "scricchiolio". Quest'ultimo impone un controllo radiografico standard per escludere un principio di mobilizzazione della…
Buonasera, bisognerebbe valutare in modo specifico il suo caso, ma 5 mesi dall'intervento potrebbero essere pochi per capire se ha avuto successo o meno.
Le consiglio di proseguire…
Due mesi non sono tantissimi, qualche dolore e gonfiore può essere ancora normale. Faccia presente però alle visite di controllo la temperatura serale. È molto presto per tirare conclusioni sulla…
Dovrebbe riferirsi al chirurgo che l’ha operata. Solitamente in questi interventi il follow up del paziente è fondamentale e legato al chirurgo operatore, nel caso in cui dovessero esserci complicanze…
Buongiorno,
per avere un parere preciso le consiglio una visita specialistica Ortopedica,
in quanto va valutata l'articolazione anche da un punto di vista clinico.
Resto…
Salve.
con la protesi totale di ginocchio può effettuare lavori in edilizia con sollevamento pesi uguale ai carichi che sosteneva prima dell'operazione. Dovrà pero lavorare molto…
Salve.
Solitamente è possibile intervenire senza togliere il chiodo.
Bisogna pero' considerare che alcune protesi necessitano di uno stelo aggiuntivo nella parte del femore…
Salve. Solitamente è normale che per una ripresa ottimale ci voglia qualche mese. Sull'articolarità ha evidentemente lavorato molto bene. Consiglio massaggi linfodrenanti, arto in scarico…
L'artrosi è una patologia degenerativa e con il passare del tempo può risultare resistente a terapia conservativa : Fisioterapia infiltrazioni con cortisonici e/o acido ialuronico.
Adesso,…