• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

il suo caso , come moltissimi altri, conferma che è assolutamente necessaria la figura del medico orl diplomato in psicosomatica. Le sue ansie peggiorano il quadro clinico, i disturbi, vanno…

Quasi tutti gli ospedali che abbiano un servizio di otorinolaringoiatria possono offrire questo servizio. Tale prestazione (almeno nella mia ASL) per essere prenotata tramite CUP è necessario…

È un esame diagnostico poco invasivo che si fa in ambulatorio senza bisogno di anestesia. È un piccolo spaghetto di gomma morbida che entra nelle fosse nasali. Direi che può stare assolutamente…

Buonasera, la laringoscopia con fibra ottica può essere eseguita in due modi: con ottica rigida e con ottica flessibile. Nel primo caso l'ottica si inserisce nella bocca e il paziente deve…

Buongiorno signora, stia tranquilla, si tratta di un esame di breve durata, effettuato con una fibra flessibile di pochi millimetri di diametro e che non richiede alcuna preparazione

Salve, la laringoscopia non fa assolutamente male e non prevede l'anestesia (al massimo uno spray per sedare i riflessi oro-faringei), dura pochi secondi e si può fare anche con l'influenza;…

I noduli delle corde vocali, soprattutto se in fase iniziale, richiedono solo un adeguato trattamento fono-logopedico mentre le formazioni polipoidi generalmente vanno asportate. Ovviamente va…

L'esame non è doloroso e le suggerisco di affrontarlo con la massima tranquillità. Spesso si associa ad una registrazione video. Consiste nella valutazione ed eventuale registrazione del…