• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente, il medico che l’ha visitata ha effettuato questa procedura con l’endoscopio laringeo per evitare che diventasse opaco con il suo respiro, l’ha come dire”riscaldato“ per poter…

Salve, si tratta di un esame non doloroso e nella quasi totalità dei casi molto rapido. Si armi di buona pazienza e ci riprovi, considerando che lo si effettua di routine anche nei bambini senza…

Buonasera, l'anestesia generale non è necessaria per gli esami diagnostici di routine. La fibrolaringoscopia può tuttavia essere eseguita anche in anestesia locale. In particolare, una piccola…

Buongiorno la laringoscopia che Lei ha effettuato non c’entra con le vertigini.Le consiglio di contattare uno specialista Orl per una visita.

Buonasera, se non l’ha mai eseguita, le consiglio di effettuare una visita ORL con fibrolaringoscopia. In caso di raucedine cronica è fondamentale l’esplorazione delle alte vie aereodigestive…

Buongiorno. La prestazione è di pratica comune nei presidi ospedalieri che dispongono di un servizio di otorinolaringoiatra ed in molti studi privati.
Andrea Preti

Salve,
la laringoscopia è un esame che consente di valutare la laringe tramite una fibra ottica dotata di una fonte luminosa (fissa) introdotta dal naso, osservando la forma e la motilità.

Non bisogna effettuare preparazioni particolari. Conviene essere a digiuno da qualche ora. Niente più

Gentile paziente, gli endoscopi sono adeguatamente sterilizzati quindi non deve temere di contrattare infezioni durante l’esecuzione dell’esame.
ne parli anche con il medico che le ha…