• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve. la domanda per la legge 104 viene fatta in automatico mettendo la spunta sulla voce invalidità e handicap, per quanto riguarda l'elenco delle patologie in effetti sono solo 5 ma si…

Buonasera. Nel raccordo anamnestico del certificato che compila il medico curante deve sinteticamente riportare tutte le patologie che preventivamente vanno provate con la relativa certificazione.…

Buon giorno . La domanda inizia con il certificato iniziale che in genere è redatto dal medico di medicina generale ma può comunque essere redatto da altri medici . Correttamente vi sono diverse…

Potrebbe essere possibile , ma lavalutazione ai fini invalidità spetta a uno specialista ortopedico ospedaliero della asl con relativa certificazione, altrimenti non è valida.

In qualità di medico esterno presso la sede INPS di Latina le comunicoo che non dovrebbe avere grosse problematiche per avere il 46% ai fini della Legge 68. Cordialmente dott. Paolo Bambini

Buonasera, bisognerebbe conoscere in dettaglio le sue patologie che ad ogni modo sarebbero sottoposte a specifica commissione di valutazione. Il suo medico di base può sicuramente inoltrare…