• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, la procedura può avere una durata variabile ma in media dura complessivamente circa 20-30 minuti. Al termine, si consiglia generalmente riposo e ghiaccio a livello locale. Ad ogni modo,…

Le infiltrazioni devono durare ALMENO 4 mesi, altrimenti l'acido utilizzato non ha avuto effetto. Ne esistono di diversi (per peso molecolare, livelli di legami delle molecole, ecc) che…

Buonasera, dipende dalla severità dell'artrosi dell'anca e dal tipo di acido jaluronico che le è stato infiltrato. Di norma subito dopo l'infiltrazione si ha subito un miglioramento…

Carissimo, senza una Rx non si può davvero valutare, dovrebbe probabilmente sottoporsi ad un intervento di protesizzszione. Ma qui si può parlare solo in teoria, senza averla conosciuta, visitata…

Buonasera.

Per scopia di intende l’uso di un amplificatore di brillanza, ovvero un macchinario radiogeno che viene usato comunemente durante alcune procedure. Serve ad avere una…

Buongiorno! L’effetto delle infiltrazioni con acido ialuronico non è immediato a volte si iniziano a vedere i miglioramenti da metà ciclo in poi o addirittura dopo le fine del ciclo. Dipende…

Buonasera, alle terapie infiltrative andrebbe abbinato del riposo e in poche settimane dovrebbe avvertire benefici. La funzionalità del trattamento infiltrativo è correlata alla giusta indicazione.…

Salve. Di solito a 15 gg dall'ultima del ciclo, ma dipende molto dal suo stato articolare e l'indicazione. Saluti