Buongiorno,
l'infiltrazione di cortisone per quale motivo è stata eseguita? quale la diagnosi fatta dal collega che l'ha visitata? Il cortisone esplica il suo effetto antinfiammatorio…
Di solito dopo l'infiltrazione può camminare normalmente. Per quanto riguarda le attività sportive, dipende dalla patologìa per la quale viene fatta l'infiltrazione.
Buongiorno,
il quadro da lei descritto è compatibile con l'infiltrazione. Nel giro di pochi giorni il gonfiore generalmente recede.
Se cosi non fosse la inviterei a contattare…
Buongiorno,
più che prendere in considerazione la marca, cercherei anzitutto di capire se l'acido ialuronico è indicato per il suo problema e da cosa dipende il gonfiore che riferisce.…
Buongiorno
fatta eccezione per i casi di artrosi più avanzati (pressochè completa scomparsa della cartilagine) è corretto optare in prima battuta per i trattamenti non chirurgici (fisioterapia,…
Buonasera
Innanzitutto sarebbe bene fare una RMN lombare e nel caso abbia già effettuata portarla in visione ad un neurochirurgo per valutare la corretta terapia da effettuare
Buonasera,
l'effetto di un'infiltrazione con cortisonico è possibile sopraggiunga anche 24-48 ore dopo. Ovviamente le variabili sono molte e non è possibile risponderle correttamente…
Buonasera,
per una corretta diagnosi non sono sufficienti le sole immagini, ma è necessario sempre affiancare un esame clinico (che il suo ortopedico ha infatti correttamente eseguito).…
può riprendere non appena ha terminato il ciclo infiltrativo e la sintomatologia è risolta. Fino ad allora aspetterei perché potrebbe rendere inefficace il trattamento.
Buonasera, io le consiglio le infiltrazioni con acido jaluronico piuttosto che col cortisone. Anche a livello delle anche danno dei risultati molto soddisfacenti (io le faccio eco guidate per…