• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentilissima, solitamente traumi del genere guariscono spontaneamente nel giro di 30-45 giorni senza alcuna terapia. La somministrazione di corticosteroide localmente potrebbe ostacolare il processo…

Se ha danneggiato il legamento crociato la somministrazione intrarticolare di acido ialuronico non migliora il legamento crociato e non migliora il menisco. Se ha meno di 50 aa, accusa sensazione…

Esistono doversi tipi di infiltrazioni per i diversi tipi di mal di schiena! Potrebbe fornire maggiori dettagli?

Buongiorno, non trovo ragioni mediche di come un infiltrazione all'anca possa averle scaturito un problema al braccio. La cosa più probabile è che sia sopraggiunto in seguito all'infiltrazione…

Buonasera, si è normale. La zona anatomica interessata è ricca di recettori e ci vorrà del tempo per recuperare al 100%. Sia chiaro, questo è un processo normale, tenga anche conto che c'è…

Buongiorno. Per farla in sedazione dovrebbe recarsi in un ambulatorio con anestesista presente, diversamente potrebbe assumere a casa un blando ansiolitico un ora prima di fare le infiltrazioni.…

l referto mostra una lieve degenerazione del menisco interno con una piccola lesione parziale, che può spiegare il dolore e la sensazione di instabilità al ginocchio. Sono presenti anche iniziali…

Buonasera, comprendo la sua preoccupazione. Leggendo mi è sorta una domanda, Lei ha fatto esami radiologici? Che tipo di infiltrazione e quante ne ha fatte? Prima di sottoporsi ad un intervento…

Per il trattamento, si consiglia generalmente il riposo, il ghiaccio per ridurre l'infiammazione, e l'uso di antinfiammatori non steroidei (FANS) sotto consiglio medico. La fisioterapia,…

Buongiorno,
meglio restare a riposo e applicare borsa del ghiaccio.
Cordiali saluti.
(Dott.Gabriele Papa)