• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Roaul Aiello
Medico dello sport, Medico di medicina generale, Ecografista
Cernusco sul Naviglio
salve difficile rispondere senza aver chiaro fattori di rischio, patologie e terapie, dati antropometrici ed eseguire una visita, In linee generali non ha valori patologici e può praticare attività…

Dott. Piercarlo Cottone
Cardiologo, Terapista del dolore, Anestesista
Ribera
Buonasera, i suoi valori tensivi sono nella norma.
Le consiglio attività fsiica regolare al meno 3 volte a settimna per 45 min e un alimentazione povera di grassi e carni rosse. Astensione…

Dott. Alessandro Aprile
Cardiologo
Napoli
Buon giorno, i valori pressori registrati sono leggermente al di sopra della norma, e pertanto andrebbero ridotti con il cambiamento dello stile di vita e/o con una terapia ad hoc. L’ipertensione,…

Un calo dei valori pressori durante la notte è fisiologico (vale a dire normale); in genere la riduzione è di circa il 10-15% rispetto ai valori diurni.

Dr. Antonio Santoro
Cardiologo, Anestesista, Medico competente
Roma
non si valuta mai il sovra o sottoslivellamento da un tracciato holter.,ma da un semplice ekg.ma perche' leggete le inutilerie da internet. se volete fare i medici iscrivetevi a medicina…

Dr. Gabriella Giovannini
Cardiologo
Brescia
Domanda non molto chiara, se ho capito i valori medi notturni sono maggiori dei diurni, 155 (PAS?) del mattino indica solo che la terapia non ha ancora fatto effetto se il paziente è in terapia…