• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
è difficile darle una risposta precisa senza avere chiaro il suo caso clinico. Ci sono alternative all'acido ialuronico, ma l'indicazione al loro utilizzo è molto…

Buongiorno, sarebbe utile sapere la sua età, perchè le soluzioni e le cure potrebbero essere diverse; questo perchè se il danno è concentrato soprattutto nel compartimento mediale, il legamento…

Le consiglio una valutazione ortopedica.
Potrebbe essere utile della terapia infiltrativa.
Coredialità.

l'acido ialuronico può essere utile. A mio parere nel Suo caso è preferibile associare l'Ozonoterapia sia sistemica che infiltrativa, che migliora le malattie autoimmuni di base oltre…

Buonasera, anche alla luce del referto RM e della descrizione accurata dei sintomi, sarebbe utile che uno specialista la visitasse, per porle ulteriori domande e per valutare clinicamente il…

Visti gli esiti fibrocicatriziali evidenziati dalla RM, con ogni probabilità, il ginocchio è tornato in una condizione pre intervento; spesso il solo lateral release non è sufficiente a risolvere…

Buonasera, purtroppo non ritengo di essere lo specialista più corretto per darle una risposta ma cercherò comunque di aiutarla. Per leggere il referto di una risonanza magnetica, deve sempre…

Buongiorno, preoccuparsi non aiuta. Con la visita ortopedica e la visualizzazione delle immagini sarà possibile costruire un percorso per gestire il suo problema

a presto

Ovviamente per un'opinione accurata sarebbe necessaria una valutazione clinica e della RMN; tendenzialmente le sconsiglierei di sottoporsi ad eventuali interventi di pulizia in artroscopia.

Prima di dare una risposta accurata sull'indicazione a sottoporsi ad intervento o meno bisogna valutare diverse cose:
- valutazione clinica (soprattutto stabilità articolare e dolori)