Salve,
consiglio, se non li ha ancora effettuati, esami RX per escludere lesioni ossee; in secondo luogo visita da osteopata per comprendere l'origine del suo problema e rimetterla…
Buongirono, visto che Rm è negativa, probabilmente ha una sindrome femoro rotulea, ovvero un alterazione cinematica della articolazione che quando flette ed estende non si centra bene nella troclea…
Buongiorno. Eviti di sforzare il ginocchio, applichi del ghiaccio e prenda un antiinfiammatorio. Se non migliora il dolore esegua una radiografia sotto carico. Saluti
Buongiorno,
significa che il tendine quadricipitale, nel punto in cui si inserisce sulla rotula, ha subito un "processo di calcificazione".
Cordiali Saluti
L'ematoma intra-articolare può effettivamente alterare l'esito della RMN, tuttavia 30 giorni con un ginocchio tendenzialmente a riposo possono essere sufficienti.
Valuti con il…
A mio parere non sembrerebbe esserci indicazione a trattamenti chirurgici, ma probabilmente potrebbe essere utile un trattamento infiltrativo con acido ialuronico o anche con cellule mesenchimali…
Buongiorno,
si intende una calcificazione del tendine nel punto in cui si inserisce sulla rotula. Tali situazioni sono di comune riscontro nella media età. Senza visionare le immagini…
Buongiorno,
il quadro RMN è compatibile con alterazioni frequenti per pazienti della sua età, bisogna correlare alla valutazione clinica e alla sintomatologia per darle delle risposte…