Salve, ha un menisco che è degenerato,ma non lesionato a quanto pare, e un iniziale deterioramento della cartilagine. È necessario farsi valutare clinicamente con l'esame in visione. Saluti
Le conviene eseguire una valutazione clinica specialistica da un ortopedico per analizzare meglio quale possa essere la causa del suo dolore (problema muscolo-tendineo, menisco-legamentoso o…
Salve, un dolore di nuova insorgenza in un ginocchio operato che precedentemente non aveva problemi è una indicazione a fare una visita di controllo. La calcificatione riportata non mi sembra…
Salve, bisognerebbe capire se questa alterazione era già presente prima dell'intervento confrontando le immagini. Anche qualora fosse insorta dopo l'intervento, se il ginocchio non…
le ginocchi vare si possono curare solo definitivamente con un interv chirurgico riservato pero' solo a casi molto gravi. <per gli altri problemi con una visita bisogna individuare la…
Buongiorno!
Le lesioni menischi dipendono da entrambe le cause, soprattutto se lo sport è praticato per molti anni con traumi micro e macroscopici. Bicicletta per rinforzo muscolare,
Buongiorno,
direi proprio di si.
A seconda dell'acido utilizzato e della tecnica infiltrativa, si potrebbe riscontrare qualche sintomo nell'immediato post-infiltrazione,…
Buongiorno,
deve rivolgersi ad un fisioterapista.
L’infiammazione del tendine rotuleo ha un suo protocollo fisioterapico di trattamento che prevede sia esercizi che macchinari (come…
I crociati, i collaterali e il menisco esterno sembrano intatti e la cartilagine sembra ancora conservata, la rotula sembra funzionare bene. L'unica alterazione è nel menisco mediale (interno…