Buongiorno Sig. Fabio le immagini e i referti specialistici andrebbero sempre correlati con la clinica specifica per ogni paziente.
Le consiglio una visita Ortopedica/Fisiatrica in modo…
Buongiorno,
le dico in breve in termini molto semplici. Il menisco è "invecchiato" e ha perso la sua struttura. In questo contesto c'è un punto in cui è rotto (non è detto…
Salve, difficile rispondere in maniera puntuale. La visita è sicuramente consigliata, non urgente. La necessità di intervento è impossibile da prevedere solo con queste informazioni, anche questo…
Buongiorno,
se il ragazzo non ha più dolore non ha senso fare alcuna terapia. Il referto della risonanza e’ buono, a parte una minima lesione del menisco; ma se non ci sono sintomi relativi…
Buongiorno, purtroppo per fornire un parere preciso e competente occorre sottoporsi ad una visita ortopedica con esami mirati (Rx/RMN) cosi da fornire una risposta più precisa possibile al quadro…
Salve, impossibile prevedere l'esito del trauma che descrive senza visitarla. Tuttavia, l'entità non sembrerebbe tale da poter aver arrecato grandi danni. Attenda il controllo previsto…
Buongiorno,
in linea generale (e in mancanza di informazioni più dettagliate) ci sono diverse possibilità:
- esercizio fisico moderato e perdita di peso (se in sovrappeso)
-…
Buongiorno,
significa semplicemente che e’ presente un po’ di liquido all’interno del ginocchio e che risulta infiammato il tendine del quadricipite. Questo referto tuttavia va correlato…
Come alternative conservative, infiltrazioni e/o terapie strumentali e riabilitative. È necessaria una visita per poter decidere qual è la cosa migliore da fare. Saluti