• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, il dolore ai polpacci può avere varie origini, più frequentemente è muscolare, ma non sempre così. Il dolore al ginocchio è un sintomo aspecifico, può derivare, da tendini, legamenti,…

Gentilissima,
la RMN del suo ginocchio rileva problematiche a diverse strutture che però fortunatamente non sono necessariamente correlate a problematiche cliniche (come spesso avviene).

Salve. Se quello che descrive è tutto confermato, le sue patologie non sono tali da essere operate urgentemente e con alta probabilità scientifica 2 mesi non fanno la differenza. Sicuramente…

In poche parole ha una lesione al menisco laterale (esterno) e una lesione parziale del crociato. Vista la giovane età si consiglia l’intervento di rimozione del pezzo rotto del menisco e di…

Salve, innanzitutto è bene arrivare all’intervento con un buon tono muscolare quindi è è utile fare esercizi per mantenere una buona muscolatura nell’arto inferiore da operare. Dopo l’intervento…

L’intervento potrebbe aver cambiato l’assetto posturale, andrebbero eseguite, su indicazione dello specialista, un risonanza lombosacrale e una Emg/eng agli arti inferiori

Salve. Sicuramente c'è un forte sospetto di lesione, ma va valutata nel contesto clinico ed anamnestico, in rapporto all'età ed al quadro di imaging del menisco, lesione traumatica…

Buongiorno, come le ha spiegato il collega che ha effettuato l'intervento, oggigiorno esistono diversi possibili modi di impiantare una protesi di ginocchio. Alcuni di questi prevedono un…

Sembrerebbe tutto normale in esiti di ricostruzione dell'LCA. A parte quello che c'è scritto sulla RMN, lei come sta?
Mi faccia sapere