• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buongiorno, guardi la risposta è molto complessa e senza una esame obiettivo è difficile consigliare cosa si debba fare, consideri però che l'osteotomia del ginocchio per varismo è indicata…

Buonasera Signora
Oltre a seguire i consigli del suo medico che sicuramente conosce Lei e la sua situazione meglio di chi legge la sua richiesta, consulti anche un Osteopata perché potrebbe…

Salve. Assolutamente no la tecar non guarisce la condropatia. Andrebbe attentamente inquadrato dal punto di vista clinico per capire il dolore a cosa è associato, insieme alle immagini degli…

Buongiorno, un quadro di iniziale condropatia (volgarmente detta artrosi) può creare un degenerazione del menisco interno fino alla sua rottura. Tale lesione può essere stabile e determinare…

Buonasera, innanzitutto bisogna capire l'origine e il tipo di sinovite. Deve recarsi da un medico Ortopedico; è importantissima la valutazione clinica in questi casi. Se riterrà necessario,…

Salve. In molti casi può aiutare assolutamente ma va valutato caso per caso. Senta uno specialista soprattutto per capire se è indicato.

Assolutamente non credo sia possibile fare una esatta diagnosi di questa patologia con la sola ecografia c'è bisogno sicuramente della visita clinica e probabilmente un approfondimento con…

Gentilissima,
i tempi di recupero hanno una forte variabilità fra diverse persone...potrebbe essere tutto assolutamente normale.
Se ha dei dubbi, contatti il chirurgo che l'ha…

Salve. Dipende molto dal grado di varismo e dalla presenza di disturbi algo-funzionali. Pratichi una rx delle ginocchia in carico ed una successiva visita ortopedica.

E’ raro che a 16 anni tu possa avere una lesione del menisco senza traumi. Può esserci una condizione in cui il menisco e’ più grande ed andare incontro a rottura per movimenti banali. Va fatta…