• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
deve attenersi a quanto le è stato indicato nella lettera di dimissione. In genere le eparine a basso peso molecolare vengono prescritte come prevenzione per le trombosi e…

Buongiorno
sarebbe da valutare clinicamente la condizione del suo ginocchio e vedere le immagini per capire esattamente l'opzione di trattamento migliore per la sua età.
Saluti

Buongiorno, si tratta da quanto descritto da lei di una rottura / disinserzione del tendine rotuleo dalla rotula. Tale lesione è grave, completerei le indagini con rmn ginocchio; è molto probabile…

Buon giorno, si potrebbe essere stato il sovrappeso a determinare l'edema. Comunque sarebbe bene una accurata visita specialistica per meglio valutare la sua sintomatologia. Sono a sua disposizione…

Buonasera Signora quello che lei scrive è troppo generico. Le consiglio, se ha problemi al ginocchio protesizzato, di rivolgersi innanzitutto allo specialista che l’ha operata. Il Collega le…

Buongiorno a Lei signora. Bisognerebbe valutare nello specifico la risonanza e vedere il paziente. Se si conferma la lesione potrebbe valere la pena anche una stabilizzazione. Rimango a disposizione.…

Buonasera
bisognerebbe capire se è avvenuto durante un trauma distorsivo. da come lo descrive potrebbe esser un problema di tipo meniscale. il consiglio è di eseguire una risonanza se il…

Buonasera, non si preoccupi, non è nulla di preoccupante ma deve recarsi presso un Ortopedico per valutare clinicamente il ginocchio ed impostare una cura efficace per far guarire l’edema osseo…

Dipende ovviamente dal grado dell’artrosi che deve essere valutata con le immagini e clinicamente. In generale essendo il paracadutismo uno sport con richiesta funzionale delle ginocchia non…