• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Possibile che il quadro sintomatologico sia dovuto alla endometriosi che evidentemente non interessa solo l'uretere. Occorre valutare anche con una urotac contrastografica e con una TAC…

La sintomatologia dipende dallo stent e i disturbi potrebbero permanere o ridursi progressivamente in relazione allo stato della via urinaria.

E' possoibile ed avrebbero già dovuto inserirlo a meno che non ritengano che debba essere impiegato altro metodo per eliminarlo... certo i calcoli non possono stare nella pelvi renale altrimenti…

La presenza dello stent e dei calcoli facilita le perdite di sangue con le urine, ma dire che tutto ciò è normale è decisamente forzato. Credo che, nonostante la gravidanza, la questione vada…

Occorre sapere come fu fatta l'uretroplastica per capire le ragioni del fallimento. Uno stent dilatatore temporaneo può essere impiegato solo nel tratto prostatico perché nel restante non…

Gentile paziente, lo stent è un ottimo dispositivo che consente alle urine di scendere dal rene alla vescica evitandole coliche e pericolose infezioni renali e sistemiche. L'alternativa…

Lo scopo dello stent è quello di garantire la pervietà della via ureterale, ma non può garantire la fuoriuscita dei calcoli ancorché ridotti dalla litotrissia. Il sanguinamento deriva certamente…

Molto dipende dalla attuale situazione che va attentamente rivalutata anche con una urotac contrastografica. Poi ci sono tecniche che consentono di eliminare definitivamente lo stent. Deve affrontare…

Che tipo di intervento ha fatto e per quale consistenza die calcoli? Come è la condizione della via urinaria? Quanto avverte può anche essere solo la reazione al trattamento per i calcoli o essere…