Buongiorno se dal collega le e' stata indicata una diagnosi di Policitemia avrebbe dovuto fare tutti gli esami necessari per porre questa diagnosi.
ad ogni modo credo che lei abbia…
Gentile signore non c'e' nulla di allarmante,ripeta gli esami e ne parli al suo medico curante,che conoscendo la sua storia clinica sapra' consigliarla.Cordiali saluti
L'amiodarone è un farmaco antiaritmico che come effetto collaterale/avverso provoca problemi alla tiroide e non solo (cornee, polmoni...).
Sono d'accordo con il collega nel valutare…
Egregio Fabio,
In generale sarei tranquillo.il valore sa Lei documentato non implica una certezza di patologia.prenda buona abitudine di bere regolarmente 1.5 litri di acqua e di perdere…
Verosimilmente (non posta i valori di riferimento) trattasi di ipotiroidismo subclinico non meritevole di trattamento sostitutivo.
Utile eseguire a completamento diagnostico, se non ancora…
Se la massa magra è bassa e il peso è connesso ad una consistente massa grassa (cosa verificabile con le specifiche bilance) il suo BMI (27.8) è da un deciso sovrappeso.... quindi nel suo contesto…
A distanza di un mese dalla fine del trattamento con Tardyfer sarebbe opportuno valutare: emocromo, sideremia, transferrina, ferritina, PCR, GPT, Gamma-GT.
Se iperferritinemia non spiegabile…