• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, solo con una visita medica (anche presso il medico di medicina generale) è possibile darle una risposta. Il dolore al testicolo comunque va sempre indagato e sottoposto a visita medica…

Premesso che va valutata in sede di visita, potrebbe essere solo una ciste sudoripara o una piccola vena che si è calcificata.

Potrebbe essere solo un volume apparente dato da un varicocele. In ogni caso una ecografia doppler e uno spermiogramma daranno le utili risposte.

Le ragioni possono essere più di una: eventi di subtorsione, congestione infiammatoria pelvico-prostatica, epiddimite, ernia inguinale. Raramente un tumore dà dolore, salvo che non sia molto…

Immagino sia dentro lo scroto. Probabilmente è una ciste senza alcun problema significativo, ma meglio eseguire una ecografia doppler testicolare e con questa farsi vedere da un andrologo.

La pallina può essere una piccola cista. Il varicocele andava e va trattato anche se non dà dolori, perché altera la struttura e la funzione testicolare e prostatica e alla lunga anche quella…

Stante quanto descrive è possibile che la ragione dei suoi fastidi testicolari derivi da episodi ripetuti di subtorsione e spero che l'urologo che l'ha vista abbia svolto i dovuti esami,…

La smetta di fare autopalpazione con autogestione di quanto avverte o lo stress le farà del male. Parli con i suoi genitori (lei è minorenne) per farsi portare da un andrologo per un controllo…

Sono da vedere tutti quegli esami giudicati negativi per verificare se in realtà mostrassero segnali che furono sottovalutati. Quanto descrive può derivare da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica…