E' segnale, seppure modesto, di congestione infiammatoria pelvico-prostatica. E' opportuno che un andrologo la veda per valutare il quadro clinico ed eseguire almeno gli esami fondamentali…
Una piccola differenza di volume tra i due testicoli è normale. Se la differenza è importante, può essere dovuta ad ipotrofia/atrofia del testicolo più piccolo. Le consiglio di sottoporsi a visita…
Potrebbe essere realmente una vena occlusa, ma magari ha palpato il dotto deferente o parte dell'epididimo. In ogni caso meglio che si faccia vedere da un andrologo con l'esecuzione…
Quanto ha avvertito di nuovo può essere una microciste o una microvena coagulata. Solo la visita andrologica con esecuzione degli esami fondamentali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare,…
Sembrerebbe scongiurata l'ipotesi di un tumore, ma andrebbe vista l'ecografia. L'unica cosa che può fare è monitorare la situazione ogni 6-12 mesi per via ecografica e con i marcatori.…
C'è da augurarsi che non accada e che le abbiano dato una adeguata protezione. La ripetizione della litiasi e la necessità di riposizionare lo stent dovrebbe far sotrgere alcuni dubbi sulla…