Inutile fare supposizioni... può essere qualunque cosa e quindi subito una attenta ecografia doppler testicolare, inguinale e nel caso pelvico-prostatica. Poi si deciderà.
Non è detto che la scleroembolizzazione consenta il riassorbimento di quel pacchetto venoso, ammesso che sia stato chiuso e in ogni caso occorrono almeno 6-12 mesi per la verifica. Se la massa…
Impossibile dirle qualcosa di sensato... può essere qualunue cosa... da una ciste ad una vena occlusa, ad un tumore. La identificazione si può fare solo con una attenta ecografia doppler da eseguire…
Un dolore testicolare può derivare da ragioni diverse e variabilmente concorrenti, dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica all'ernia inguinale, a questioni scheletrico-muscolari,…
E' decisamente grossa e va eliminata perché genera solo fastidi e potrebbe complicarsi, come i sintomi che riporta segnalano. Occorre ovviamente vedere le immagini per poi decidere nel merito,…
Un testicolo ipermobile può essere fissato tramite intervento a qualsiasi età. VA solo verificato se sia in stato di sofferenza per tale mobilità... giusto per evitare in intervento inutile ove…
Un quadro da congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata al varicocele che sta solo peggiorando e che l'urologo ha sottovalutato o minimizzato. Cerchi un buon andrologo che svolga…
Salve. L'idrocele è una raccolta di liquido nel sacco scrotale, spesso dovuto a processi infiammatori, cosa ancora più probabile se dice di avvertire dolore ai testicoli. Sicuramente consiglio…