• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' inutile fare elucubrazioni.... esegua una ecografia doppler e così saprà di cosa si tratta e se siano necessarie ulteriori valutazioni.

Poiché potrebbe essere qualunque cosa, da vene ingrossate ad una ciste, meglio eseguire una ecografia, anche in assenza di sintomi, e comunque una valutazione andrologica che potrà meglio discriminare…

Poiché da quanto descrive è una formazione della cute, segua l'indicazione che le ha dato il dermatologo senza ulteriori attese.

Gentile utente,
una massa endoscrotale merita sempre di essere valutata con una ecocolordoppler testicolare ed una visita andrologica.
Le consiglio vivamente di non indugiare oltre…

Dipende da cosa significa "più grande". Se è aumento di volume dello spazio scrotale, associato all'indolenzimento, può derivare da uno stato congestizio-infiammatorio o locale…

Salve. In assenza di sintomatologia dolorosa e/o di incurvamento in erezione, la situazione , così come la descrive, dovrebbe essere serena. Le consiglio, comunque, una rivalutazione clinica…

Gentile utente, verosimilmente l’indurimento del pene a riposo che lei avverte è da riferire all’ispessimento ipoecogeno della tonaca albuginea che vede l’ecografista e che altro non è che esito…

Salve. L'emospermia in genere non desta particolari preoccupazioni, ad ogni modo le consiglio dopo l'ecografia, una successiva visita specialistica. Cordialmente