Se parla del testicolo vero e proprio, potrebbe essere una piccola ciste dell'epididimo o una idatide (un residuo embrionario), se parla dello scroto potrebbe essere una ciste sebacea. Si…
Se si riferisce a cisti dell'epididimo, queste derivano da una condizione degenerativo-infiammatoria anche connessa con una condizione analoga pelvico-prostatica e/o ad una congestione vascolare…
Può essere una ciste dell'epididimo, una piccola vena coagulata, un nodulo infiammatorio. Esegua una attenta ecografia doppler e potrà avere la risposta corretta.
Ovviamente una congestione infiammatoria pelvico-prostatica, soprattutto se importante, ha influenze negative sulle condizioni testicolari e quindi sullo stato di sofferenza testicolare. Il quadro…
Probabilmente una ciste dell'epididimo... ma è inutile fare supposizioni... una ecografia doppler testicolare completa (così valuterà ogni cosa) darà le utili risposte.
Potrebbe essere una infiammazione o una torsione in corso.... occorre rivolgersi rapidamente al PS per eseguire la valutazione clinica ed ecografica.... ogni ulteriore ritardo potrebbe dare grossi…
Sarebbe utile eseguire una ecografia scrotale per valutare la natura di questa "pallina" in modo da porterla tranquillizzare o indicarle un'eventuale trattamento se necessario
Potrebbe essere qualunque cosa, da una piccola ciste ad una piccola vene occlusa. L'unica soluzione per saperlo è una ecografia doppler e magari un'analisi spermatica completa che alla…
L''ecografia scrotale è la metodica più idonea per capire di cosa si tratta e per poter dare le risposte necessarie alle sue domande. Si rechi da un andrologo con il risultato dell'ecografia…