La comparsa di una curvatura dell'asta peniena potrebbe essere conseguente allo sviluppo di fibrosi/placcche a livello del pene (tunica albugine o fascio neurovascolare). Il dolore in erezione…
Certamente ha prodotto una forte irritazione da compressione. Probabilmente non ci sono danni e va lasciato solo riposare per una settimana almeno. Ove non dovesse risolversi, allora serve un…
Suppongo che si riferisca allo scroto e non al testicolo. E' possibile che sia solo una ciste sebacea: se non si risolve spontaneamente si faccia vedere dal medico di base.
La "pallina" potrebbe essere una ciste dell'epididimo anche conseguenza di uno stato infiammatorio persistente, ma difficilmente è responsabile di tutta la sintomatologia che descrive.…
Una pallina dove? dentro o fuori dallo scroto? Se dentro può essere una ciste o una piccola vena occlusa. L'ecografia darà la adeguata ed utile risposta di prima battuta. Se fuori può essere…
Nulla e tutto... una attenta e rapida ecografia doppler potrà dare le prime indicazioni. Successivamente, ma non troppo, una ecografia doppler pelvico-prostatica e uno spermiogramma consentiranno…
Ammesso che le epididimiti siano state realmente risolte e risolte soprattutto le loro ragioni, è inutile fare supposizioni: una attenta ecografia doppler darà la risposta e una analisi spermatica…