• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
potrebbe anche fare l'intervento chirurgico per essere un pò più efficaci. Ovviamente anche con l'intervento ci sono delle possibilità seppur minime di avere un'ulteriore…

La questioen è sapere la natura di tale differnza e se è realmente il sx aumentato del dx o se è il dx ridotto rispetto al sx. Sussitono differenze anche fisiologiche e congenite che non inducono…

Un referto quantomeno con molte contraddizioni e d cui vanno necessariamente viste le immagini per poter dare suggerimenti di merito. Per quanto riporta sono testicoli con non pochi problemi…

il varicocele va sempre risolto e per bene a qualunque età e indipendentemente dal recupero della fertilità. Ciò perché concorre a sostenere alterazioni prostatiche spesso di tipo congestizio-infiammatorio…

E' impossibile darle una risposta senza vederla e senza eseguire una attenta ecografia: visita ed ecografia doppler vanno eseguiti in tempi strettissimi.... quindi provveda nel merito.

Invece di perdere tempo in rete e farsi paranoie, vada a farsi vedere da un andrologo che esegua una attenta ecografia sulla cui base sarà possibile decidere se e come agire.

Una determinazione troppo generica per darle suggerimenti. In ogni caso è sempre utile almeno una ecografia di controllo e una visita andrologica.

Può essere una ciste del'epididimo o para-epididimale. La visita potrà dare delle indicazioni, ma certamente è doveroso eseguire gli esami genitali basi (ecografia doppler pelvico-prostatica…

Mi spiace, ma una visita è indispensabile. Forse un consulto ben fatto, con foto, secondo mia richiesta e non è detto che riesca a capire di che si tratta.

La smetta di palparsi per fare pseudo-autodiagnosi in modo paranoico.... se ha dei dubbi vada da un andrologo ed esegua gli esami fondamentali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare,…