La diagnosi prenatale consta di una serie di analisi effettuate durante la gravidanza per monitorare sia la salute della madre che lo sviluppo del feto. Questi test sono progettati per rilevare condizioni di salute che potrebbero influenzare la gravidanza, la madre o il bambino, come il diabete gestazionale, la preeclampsia, la sindrome di Down o altri disturbi genetici. La diagnosi prenatale può essere diagnostica o di screening. Gli esami diagnostici sono conclusivi e possono confermare una condizione specifica, mentre gli esami di screening indicano la probabilità di una particolare problematica, ma non forniscono una diagnosi definitiva.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.