• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un…

Buonasera,
probabilmente il suo ragazzo non ha ancora elaborato la sua relazione passata che sarà stata, nel bene e nel male, comunque una storia importante. In questi casi diviene quindi…

Buongiorno utente, può succedere che problematiche riguardanti la salute possano far insorgere degli stati d'ansia. Può essere che ci siano degli aspetti emotivi della sua operazione e delle…

Buonasera. Da quanto riferisce lei ha un malessere "vero" che la preoccupa "molto". Rifugga tuttavia da autoanalisi, molti sindrome psichiatriche (insieme di sintomi) hanno…

Buongiorno. Mi spiace molto che lei si trovi in questa situazione, si percecisce la sua confusione e sofferenza. Ha tutto il diritto di sentirsi così, non sminuisca le sue emozioni, le emozioni…

Gentile utente, purtroppo certi eventi traumatici possono portare a galla una sofferenza enorme e inaspettata. Sarebbe davvero importante, data anche la sua giovane età, che se ne occupi il prima…

Gentile utente, mi sentirei di chiederle se ha mai svolto una terapia personale. forse potrebbe esserle utile per sviscerare questi sentimenti cosi dolorosi che traspaiono dalle sue parole.

Gentilissima buongiorno, è bello il suo desiderio di affrontare i suoi problemi ed è giusta la consapevolezza che non è evitando di parlare del dolore che questo sparirà. Un sostegno psicologico…

Buongiorno, mi rendo conto che lei stia attraversando un periodo difficile dopo la rottura della relazione. È importante dedicare tempo per prendersi cura di sé stessa, riflettere sulla relazione…

Caro Utente, intanto grazie per la fiducia!
Basandomi esclusivamente su ciò che leggo (il che non è sicuramente sufficiente per poter rispondere in modo mirato) mi sembra di intuire che…