Per l intolleranza al lattosio dovrebbe prediligere i formaggi stagionati ( es. grana) invece per l'istamina sono consentiti i formaggi freschi, come mozzarella, fiocchi di latte, la ricotta…
Salve, purtroppo non riesco a capire il risultato dei test di suo figlio da come li ha scritti. Consiglio intanto di parlarne con il medico che ha effettuato il test o con il medico di famiglia
Buongiorno, gli alimenti ricchi di vitamina K possono interferire con l’azione degli
anticoagulanti diminuendone l’effetto: volendo generalizzare ne sono
ricchi soprattutto le verdure…
Gentilissima paziente,
Nel suo caso ci sarebbero validi integratori da assumere insieme a un regime nutrizionale ad hoc per la migliorare la sua condizione.
Cordialmente
Dott.ssa…
Salve, più che una consulenza con un nutrizionista, le consiglio una valutazione allergologica per poter inquadrare correttamente la sua problematica. Poi, una volta inquadrata, il nutrizionista…
I formaggi che prevedono un processo di stagionatura possono contenere istamina o possono indurne la liberazione. Pertanto per coloro che risultano intolleranti all'istamina sono raccomandati…
'buonasera,
il coumadin e' un anticoagulante molto efficace ma con diverse interazione. Per poter avere una concentrazione nel sangue il piu' costante possibile, e'…
Buon giorno. Le consiglio una valutazione allergologica mirata ad individuare le categorie di alimenti che maggiormente hanno impatto sulla sua salute evitando diete di eliminazione basate su…
Salve, il prodotto utilizzato per suo figlio è un integratore può quindi continuarne la somministrazione rispettando la posologia, a mio avviso non vi è indicazione per una terapia di mantenimento
Buongiorno, i formaggi stagionati sarebbero da escludere e la provola rientra tra questi. Meglio i formaggi freschi. Resto a disposizione e la saluto cordialmente. Dott.ssa Raffaella Gaudio