il problema sta nel fatto che dopo la positività all HPV non ha eseguito nessun trattamento, e quindi la virosi permaneva e non andava via. Il fatto che il test è risultato negativo successivamente…
Possiamo solo fare supposizioni. Potrebbe essere una nuova infezione. Oppure il test dell'HPV attuale potrebbe essere risultato negativo, perché la carica virale è bassa. In ogni caso il…
Buongiorno,
il reperto del PAP test è un reperto che non desta preoccupazione. E' giusto approfondirlo e questo approfondimento potrebbe essere fatto anche solo con l'HPV test.…
Buongiorno,
la diagnosi del PAP test è molto aspecifica, che poi è quanto dice il termine ASCUS (cellule atipiche squamose a significato sconosciuto).
Esiste la possibilità nemmeno…
Sono lesioni PRENEOPLASTICHE del collo dell'utero. E una displasia grave e carcinoma in situ. se questa displasia dovesse superare la membrana basale si parla allora di "carcinoma…
Buongiorno,
Con un HSIL le consiglio di fare una isteroscopia diagnostica con uno studio del canale cervicale e uno studio accurato della vagina. A volte possono essere piccole lesioni…
buongiorno probabilmente è uno stato flogistico ad aver determinato il referto del pap test ... personalmente effettuerei HPV test, se positivo colposcopia con eventuale biopsia portio, se negativo…
Si tratta di lesioni di basso grado, quindi non cattive come quelle di alto grado. Quel che è da valutare è l'esame istologico di eventuale biopsia eseguita nel corso della colposcopia,…
ci sono due fattori che contribuiscono alle perdite ematiche. l'isteroscopia che ha fatto e l'orgasmo che lei ha avuto nei giorni successivi. anche se lei non ha avuto un rapporto comunque…