Puo trattarsi di un tessuto neoformato la cui natura va definita con una agobiopsia o una asportazione chirurgica. Ovviamente una valutazione chirurgica con la documentazione radiologica è indispenzabile…
Buonasera, secondo linee guida consiglio di eseguire colposcopia e isteroscopia per valutare la presenza di cellule anomale del basso tratto genitale o a livello della cavità uterina.
Lei ha un infiammazione di basso grado . le consiglio di curarlo lei e il suo compagno contemporaneamente evitando rapporti scoperti in questo periodo finche non siete entrambi guariti. se lei…
Buongiorno,
normalmente è corretto eseguire il pap test quando non ci sono perdite di sangue, poiché le cellule ematiche nel vetrino possono nascondere quelle da esaminare.
Le consiglio…
Deve fare anche una colposcopia. L'HPV è facilmente trasmissibile e se c'è, lo ha già trasmesso al suo compagno. Prossimamente deve usare il preservativo. Cordiali saluti
Non si deve preoccupare. Prima di tutto mi chiedo come mai tutte queste domande non sono state chiarite al momento della colposcopia. Il suo esame colposcopico sta dicendo che nel suo collo dell'utero…
Gentile Signora, il referto del pap test non indica la presenza del carcinoma della cervice ma un quadro che necessita di approfondimento diagnostico. Pertanto è utile eseguire un esame colposcopico…
Gentile Signora, le assicuro che nessun dato in letteratura scientifica dimostra che l'esame bioptico possa causare diffusione di malattia. Nel suo caso sarebbe ben più grave non sottoporsi…