• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Potrebbe avere una infezione da hpv, deve effettuare lo screening per questo virus ed una colposcopia

E' il quadro colposcopico che è stato evidenziato durante l'esame, si tratta di una lesione di basso grado (G1), il cui rischio di evoluzione maligna è basso.
HPV 56 be 66 rientrano…

LEI HA UNA INFIAMMAZIONE CERVICALE in napoletano UNA PIAGHETTA . vuol dire che lei ha avuto in passato problemi di secchezza , di perditine bianche , fastidi con i rapporti e anche secchezza…

E'probabile che ci sia una lesione che va trattata con escissione chirurgica LEEP (detta anche conizzazione). Effettuando correttamente l'intervento non dovrebbe avere alcuna conseguenza.…

Sono termini che si usano in Colposcopia per indicare dei quadri che andrebbero sottoposti a Biopsia per valutare una possibile lesione cervicale legata alla infezione da HPV

Buongiorno, il Thin Prep è una "variante" di pap test classico su vetrino. Se negativo deve semplicemente ripetere HPV test a distanza di mesi, se positivo si consiglia colposcopia.…

SI!!! la cervice è molto vascolarizzato ed è normale quando si fa la biopsia che possa esserci delle perdite ematiche dopo..tengono poi a diventare scuri

Buonasera,
ne faccia due confezioni a distanza di 2 mesi l'una dall'altra e dopo 2 mesi dopo la seconda, rifaccia il pap.

Buonasera, le consiglio di eseguire un regolare pap test cervicale con eventuale colposcopia e biopsia a seguire, e in base al risultato di questi decidere i passaggi successivi.
Mi contatti…