• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buongiorno Signora...non rischia niente... a volte dopo la biopsia è necessario coagulare per fermare le perdite di sangue che si possono verificare...le dico che dove è stato coagulato si forma…

Salve! Non esageri con i timori. La vaccinazione è quasi totalmente immunizzante per i virus presenti nella stessa e migliora anche la risposta immunitaria per quelli non presenti nel vaccino…

la colposcopia ed una eventuale biopsia le darà maggiori informazioni sul perché il pap test è alterato. potrebbe essere necessario anche una endocervicoscopia . comunque dovrà eseguire controlli…

buonasera Signora, la sigla ASC-H significa che non si può escludere un' alterazione cellulare di alto grado, che è coerente con l'alterazione di grado 2 che ha visto la colposcopia...è…

Buongiorno signora
tenga presente che il virus dopo 2/3 anni viene riconosciuto dal sistema immunitario e quindi debellato
Non sappiamo quando lei ha contratto l'infezione

Deve essere monitorato nel tempo ... è difficile dare un parere senza sapere il grado di estensione del tumore/istologico e quanto tempo è intercorso dal intervento chirurgico.

Buongiorno.
Il suo Pap test segnala la presenza di anomalie non meglio specificate a livello del collo dell'utero. Il referto di per sè non è particolarmente allarmante, ma è comunque…

Gentile Signore probabilmente chi ha eseguito la colposcopia é una persona di grande esperienza. I quadri colposcopici sono solo una questione di esperienza. Cordiali saluti.

Buongiorno,
le notizie della colposcopia non sono allarmanti.Il referto importante è la citologia del pap test,che se risulterà negativo ci tranquillizzerà.Infatti la presenza dell'HPV,…

buonasera, se non è stata effettuata una biopsia la colposcopia non può avere alcun ruolo in un sanguinamento anomalo...è invece possibile un lieve sanguinamento dalla sede di impianto del polipo...cordiali…