Salve consigliamo in questi casi sempre una visita odontoiatrica per valutare con attenzione ed eventualmente prescrivere una terapia specifica. Grazie mille
La colposcopia può essere molto dolorosa soprattutto per donne in menopausa dove i tessuti non sono più molto trofici. Anche il sanguinamento è normale soprattutto se ha fatto la biopsia, in…
E' stato fatto un courettage endocervicale sulla base della positività el pap test(2025) e della negatività (presumo) dell'esame colposcopico. Il referto istopatologico in parole comprensibili…
Potrebbe essere follicolite o pseudofollicolite o eventualmente molluschi. Ma non è possibile da dire senza osservare le lesioni. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi…
Buongiorno
Con un HPV negativo e un ASCUS direi che potrebbe non esserci niente , al massimo una lesione di basso grado con buone probabilità di regressione spontanea .
Buona giornata
Buongiorno signora.
La giunzione squamo-colonnare è una zona di passaggio (una sorta di linea di confine) tra l'epitelio che ricopre l'esocervice, ovvero la porzione esterna del…
Buonasera,
la colposcopia deve essere eseguita al di fuori del flusso mestruale. é necessario non avere perdite ematiche per garantire un'adeguata visualizzazione della cervice e una…