• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Intanto può eseguire una colonscopia “virtuale” per escludere vi siano grossolane alterazioni riferibili a poilipi o altro

Può succedere ed in tutta onesta, è meglio cosi. Le feci devono essere morbide. Se per caso dovessi notare peggioramenti non esitare a contattarmi.

Sono a tua disposizione per ogni…

Si é dimenticato/a di specificare sesso ed etá…Se vi é indicazione alla colonscopia tanto vale farne una “vera” anziché quella virtuale [ che in pratica é una TAC del colon], a meno che il paziente…

Consiglio di seguire le istruzioni del suo gastroenterologo per scongiurare il rischio di una colonscopia non efficace nella diagnosi.

Impossibile giudicare se non ci riporta integralmente il referto della colonscopia [ seppure incompleta] e non ci riferisce il motivo e i sintomi per cui l’ha eseguita

Le consiglio di contattare il gastroenterologo con cui deve fare la colonoscopia, ma purtroppo è inevitabile per poter eseguire una colonoscopia adeguata

buona sera.IL RITMO 3EVACUATORIO E STRETTAMENTE SOGGETTIVO E VARIA TRA PAZIENTE E PAZIENTE.E NELLO STESSO PAZIENTE SEGUE RITMI IN FUNZIONE DI MOMENTI DI VITA DIVERSI.
LA VOSTRA ANAMNESI…

Segua correttamente le indicazioni fornite dall'endoscopia. L'effetto della preparazione si manifesta dopo alcune ore, non è immediato.

C'è un trattamento che è inutile (anzi, deleterio) a livello terapeutico, che non consiglio mai a nessun paziente per problemi colonproctologici ma che, nel suo caso, potrebbe essere una…