• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,

purtroppo non so a cosa si riferisse la prima domanda per cui posso risponderle. Per quanto concerne lo studio del colon la gastroscopia sicuramente nopn serve. Viene…

Quello che riporta la colonscopia deve essere al più presto preso in considerazione da un chirurgo colorettale per le cure del caso.

Buongiorno. Che io sappia la Feels è utilizzata per patologie del rachide quali lombosciatalgie in relazione alla sua attività di modulazione elettrica. Non conosco applicazioni nella stipsi.…

Non so se è giusto. Certo, talvolta è difficile esplorare tutto il colon senza adeguata sedazione del paziente. Ma è raro. Veda di trovare un centro dove si effettua colonscopia in sedazione

Buongiorno signora,

cosa vorrebbe sapere nello specifico? da quello che scrive non risulta facile comprendere a pieno il suo problema, soprattutto visto l'importante dato anamnestico…

Buongiorno Pasquale,

per capire meglio il suo problema occorre una anamnesi accurata per orientarsi meglio (la sua età, caratteristiche delle feci, farmaci che assume, patologie…

Buonasera,

4 ore per una preparazione da due litri sono in realtà normali se non eccessivi.
Beva molto, anche dopo la preparazione. Perchè se fatta incompleta rischia poi di…

Data la localizzazione del dolore potrebbe trattarsi di una patologia diverticolare colica. Le consiglio una visita gastroenterologica. Cordiali saluti