Gentile utente,
il farmaco che dovrà utilizzare per la pulizia intestinale non è gastrolesivo, quindi può tranquillamente fare anche la gastroscopia.
Saluti
Marco Sanges
Buonasera. Non conoscendo la sua età ritengo tuttavia che, nonostante sia portatore di emorroidi, a fronte di un sangue occulto positivo, sia necessario approfondimento con pancolonscopia. Cordiali…
Gentile utente, il sangue occulto positivo indica una perdita ematica dall'apparato digerente. Avendo emorroidi è molto probabile che sia dovuto ad esse. Se ha fatto gli esami per screening…
Gentile utente, la calprotectina è un esame che indica infiammazione all'intestino, ma è molto aspecifico. Può aumentatre di molto anche in caso di enteriti acute. Lei ha fatto tutti gli…
La risposta della biopsia è molto aspecifica. Sta eseguendo una terapia? Ha fatto i marcatori tumorali (CEA e alfa feto)?. Se non li ha dosati nel sangue, lo faccia. La terapia con clisteri di…
Gen.le utente ha fatto una TAC durante un episodio di diverticolite? Una TAC va fatta e poi si potrà prendere una decisione. La colonscopia è un esame necessario per studiare la malattia diverticolare.…
Gentile utente, le biopsie random a livello del colon sarebbero state utili per escludere una colite microscopica, nella quale la mucosa appare macroscopicamente normale. Riguardo lo studio del…