• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, avere conflitti tra desideri e parti di sé è cosa comune.. Credo però che una psicoterapia possa aiutarla a integrarle, viverle come non scisse e a raggiungere un miglior equilibrio.…

Buongiorno, immagino che sia davvero difficile per lei vivere in questa situazione e che si senta a pezzi per la sofferenza provata e per come sono andate finire le cose. È possibile che in…

Penso che parlare con uno/a psicoterapeuta possa esserLe d’aiuto per affrontare le sue difficoltà.Potrà comprendere un po’ di più l’angoscia che prova e trovare dei modi per superarla. Potrà…

Buonasera. Innanzitutto i farmaci hanno bisogno di tempo per essere efficaci. Inoltre, dai sintomi che riporta e dalla loro ricorrenza, sarebbe opportuno riflettere sulla possibilità di intraprendere…

Salve. dalla sua lettera deduco che stia ch:iedendo una spiegazione o meglio una chiave di lettura alla sua paura non meglio identificata. Capita spesso, come sta capitando a lei di provare disagio…

Gentile Utente, secondo Kabat-Zinn ,Mindfulness significa "porre attenzione in un modo particolare, intenzionalmentr nel momento presente e in modo non giudicante."
Nello specifico…

Insoddisfazione, senso di pesantezza e di vuoto, tristezza, sono tutte emozioni / sensazioni / pensieri che portano sofferenza. A volte si può pensare che la sofferenza sia unicamente connessa…

Salve lo psicologo è un laureato in psicologia che ha effettuato un tirocinio di un anno e ha concluso l'esame di stato.
Lo psichiatra è un medico che dopo la laurea è abilitazione…

Buonasera. Dalla sua breve descrizione mi sembra di notare una giovane donna ancora incerta sulla carriera e con "normali ansie da donna", magari un pò eccentrica. Provi a parlare con…

Buongiorno signora, la situazione che descrive è sicuramente degna di attenzione clinica. Nel suo racconto non menziona quale sia il livello di dialogo tra i vari componenti della famiglia e…