• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve signora da quanto racconta il bimbo potrebbe avere delle difficoltà. E' chiaro che va tenuto conto di molti fattori, quali ad es. l'inserimento scolastico, l'eventuale arrivo…

Buongiorno. Questa forma di rifiuto dell'impegno scolastico, a questa età e.in questa situazione di competizione con la sorella più piccola, non mi fa pensare alla bocciatura come soluzione.…

Buonasera , è comprensibile che si senta sopraffatta da più eventi importanti e concomitanti.
Ha cambiato città e stile di vita , ha intrapreso una nuova occupazione e ha dato l'…

Buongiorno. Leggendo le sue parole emerge una grande consapevolezza e sembrerebbe che ora, dopo aver cercato di mettersi in salvo, lei desideri non più sopravvivere, ma vivere. Purtroppo la determinazione…

Gentilissimo, situazioni di questo genere non sono purtroppo rare quando è presente un conflitto genitoriale così significativo. Può effettuare un colloquio con uno psicoterapeuta in modo da…

Buongiorno signora, le "fissazioni" di suo figlio, come lei le chiama, insieme all'isolamento sociale e alla rinuncia alle sue attività e ai sintomi fisici, sono indice di un certo…

Buongiorno, dappica è un termine che utilizziamo per indicare la semantica, ovvero il sistema di significati, che sono dominanti all'interno della famiglia di appartenenza del paziente.

Salve, a Torino puo’ rivolgersi alla sede torinese del Centro JONAS, dove peraltro applicano tariffe agevolate. Naturalmente questo implica uno spostamento, ma il Centro che le sto indicando…

Buongiorno. È ammirevole la sua consapevolezza e la voglia di riprendere in mano la sua vita. Può rivolgersi nel pubblico al Consultorio familiare o al Centro di Salute Mentale. Altrimenti facciamo…