• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere…

A volte può essere utile ricordare a noi stessi che non è detto che le persone intorno a noi vogliano aprire gli occhi ... in altri termini, possiamo suggerire qualcosa, ma non pretendere che…

Buona sera caro utente. Mi dispiace quello che sta vivendo e posso comprendere le sue difficoltà. Credo sia fondamentale capire l'origine di tale ansia che potrebbe essere legata alla sua…

Gentilissima buongiorno, grazie per la condivisione. Capisco la situazione che descrive, e comprendo le fatiche che sta vivendo da parecchio tempo. Credo che intraprendere un percorso di terapia…

Buongiorno,

Quello che lei descrive sembra essere un momento di crisi nella sua vita, caratterizzato da sentimenti depressivi che potrebbero tuttavia essere meglio compresi se inquadrati…

Salve, mi dispiace per la situazione che racconta. Chiedere aiuto psicologico è stata sicuramente una scelta giusta ed importante. Ad ogni modo, deve darsi un minimo di tempo per poter comprendere…

Buongiorno, ciò che descrive fa ben comprendere la necessità di fare chiarezza tra i vari aspetti delle due situazioni che si presentano all'orizzonte. Il processo di scelta nella decisione…

Buongiorno Signora. Esistono nello sviluppo del bambini stati di regressione che si manifestano quando il bambino sente la necessità di proteggersi da situazioni per lui traumatiche. La diagnosi…

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo importante che voi possiate…